martedì 17 maggio 2016

Frammenti di allenamento, frammenti di lezione

Frammenti di allenamento, frammenti di lezione: Adoro la lezione in tutte le sue varianti, veloce meno veloce, isometrica dinamica, fatico tanto, esce di me il meglio e a volte anche il peggio. Oggi in corso d'opera mi sono resa conto di essere stanca, ma ho cercato di dare tutto.La corsetta fuori con scattini, rientrati abbiamo iniziato  un ballo velocissimo e forsennato , stavolta qualcosina ho sbagliato, per guardarmi allo specchio non vedevo il maestro quando cambiava esercizio.  Per cui per fare il punto della situazione, siamo passati dal ballato veloce ai  plank, con raccolta gambe e con torsione dei fianchi ed i burpees. Poi? Abbiamo ripreso il ballo tirando fuori quel po' di femminilità che per pudore, per praticità lavorativa, lavorando in un ambiente maschile, tengo chiusa in me. Tutto questo ancheggiando a ritmo di musica e la cosa  non mi dispiace. A volte dimentico di essere una femmina ma soprattutto quanto mi piaccia esserlo, ricordarmelo non fa male. C'è stato un esercizio alla fine che mi ha colpito, perché qualcosa del genere l'ho fatta nella lezione yoga. Praticamente dal fianco in isometria si passa velocemente girando in un affondo. Queste contaminazioni con altre discipline  rendono questa lezione unica. Ringrazio il mio corpo per avermi permesso tutto questo

Nessun commento:

Posta un commento