mercoledì 13 aprile 2016

Frammenti di vita, frammenti di allenamento: In gruppo è un'altra storia!

Frammenti di vita, Frammenti di allenamento: In gruppo è un'altra storia! : Conoscete il detto africano che dice se vuoi andare veloce corri da solo, ma se vuoi andare lontano vai in compagnia? beh niente di più vero insieme si vince. Ho sempre apertamente riconosciuto di non riuscire a fare gli allenamenti mirati da sola. Per chi non lo sa, gli allenamenti mirati, sono le variazioni di velocità, le ripetute quelle che dovrebbero migliorare la qualità della corsa. Da sola proprio.... non mi riesce mollo quasi subito, ma oggi insieme al gruppo, ma soprattutto con Roberto Ciccone, che ci seguiva e consigliava beh...è un'altra storia ci sono riuscita. Dal lavoro carica di borsone, a piedi mi sono diretta al biscotto di Caracalla, non è facile dopo una giornata lavorativa trovare l'energia e l'entusiasmo necessario per affrontare un allenamento, ma insieme si puo'! Abbiamo iniziato con trenta minuti di corsa, quattro allunghi e un fartelek 40 secondi veloce ed un minuto di recupero, questo per dieci volte, sono felice di avercela fatta. Devo migliorare la postura della corsa perchè saltello un po' troppo, ma non so che mi succede quando corro a volte spingo in alto perchè mi sembra di volare. Ringrazio tutti della piacevole compagnia e del bell'allenamento, ovviamente ringrazio in maniera particolare il coach!

Nessun commento:

Posta un commento