lunedì 29 febbraio 2016

Frammenti di yoga

Frammenti di pensiero: la pioggia mi intristisce, non è che abbia molti motivi per ridere, come tutti d'altra parte. Per ridere bisogna faticare pensare a cose positive aggrapparsi a ciò che dà energia, o meglio bisogna ricercare l'energia dentro di noi e tirarla fuori. Nella lezione di yoga ho trovato giovamento, ascoltare il respiro, ciò che nella vita normale non facciamo, ed è scontato, mi dava la sensazione di ondeggiare, percepivo il movimento del mare.L' attenzione  va portata più all'atto dell'espirazione, buttando fuori le tossine e le negatività. Praticavo yoga in tempi non sospetti, quando avevo vent'anni, mi sono resa conto di quanto fosse bravo l'insegnante, perché i piccoli principi base di postura, come posizionare il piede o tenere le spalle li ho metabolizzati. La cosa bella dello yoga sta nel fatto che che Asana difficili, possono essere  facilitate ed il risultato è lo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento