domenica 28 febbraio 2016

Non amo la finzione

Non amo la finzione,
chi non dice quello che pensa o dice il contrario,
penso di avere l'età per chiamare le cose con il proprio nome,
mi piace dire come la penso, anche se a volte è difficile prendere posizione perchè la realtà è complessa e sfaccettata ed esistono mille sfumature che mi rendono perplessa.
Mi piace o non mi piace, sono felice o sono triste, lo voglio fare o non fare, mi fa dispiacere o meno lo debbo manifestare perchè....semplice non so mentire. Soprattutto non voglio sembrare quello che non sono. Io? sono una cinquantenne piena di entusiasmo ed iniziativa ma dentro nell'angolo più nascosto di me sono una bambina centenaria. Ho la vivacità dei bambini e la stanchezza esistenziale, la saggezza degli anziani.

Nessun commento:

Posta un commento