lunedì 22 febbraio 2016

Frammenti di vita, vivere è difficile

Frammenti di vita: Ci sono delle mattine in cui è faticoso alzarsi, mille pensieri si affollano in testa. Svegliarmi e non sentirmi riposata per me è la normalità ed oramai non è un cruccio, ho un sonno leggero l'ho sempre avuto, in più i malesseri delle donne della mia età. Ma stamattina avevo qualche preoccupazione in più, fuori buio pesto , prendo il caffè bollente ed esco. Due chiacchiere con Antonietta del bar e saluto l'edicolante, m'incammino e prendo per via della lungaretta e da lontano mi si apre piano,piano, lentamente lo scorcio di un cielo rosato, rimango incantata. Mi dirigo verso ponte dei quattro capi e la vista mi mozza il fiato, il cielo e' color sangue ed il fiume, gli alberi, il ponte acquistano delle sfumature azzurrognole e rosate,
così "m'illumino d'immenso" citando Ungaretti, si mi sento felice di essere lì, felice di esistere.

Nessun commento:

Posta un commento