domenica 21 febbraio 2016

Frammenti di gara X miglia

Frammenti di gara: la X miglia -Vi domanderete cosa porta delle persone adulte a svegliarsi presto e gareggiare a Tor Vergata, quando potrebbero tranquillamente correre nei parchi di Roma o farsi il centro della nostra bella e sorniona città. Me lo chiedo a volte anch'io , ma sapete che c'è in gara c'è un'atmosfera frizzante, competitiva e goliardica. La X miglia e' una gara molto partecipata, forse serve come  banco di prova prima della Roma Ostia. Il percorso è tecnico pieno di salite, discese e falsi piani. Io e Francesca ci siamo riscaldate con Roberto Ciccone, e siamo partite insieme ai Coniugi Signorini. Poi ci siamo perse, io corro da sola e non posso aiutare nessuno, non sono in grado. Una ragazza mi ha chiesto a quanto facevo la gara ed ho risposto, " Cara sono lenta penso a sei 6,30" non potevo aiutarla. Correre con il sole che mi scaldava ascoltando il respiro ed i segnali che dà il nostro corpo, sentirmi chiamare da ogni parte dai Ramarri mi ha entusiasmato, "daje fulvietta, daje" eravate tanti, Elisa, le Luise, la Catalani, Ale Zito, Massimo, Piero, Anna, Sandro,eravate tanti che è impossibile fare l'appello. A pochi km dal traguardo la sorridente  Monia Martinelli mi è venuta incontro ed ho ripreso un ritmo sostenuto, poi da lontano una gazzella nera, ci ha raggiunto Anna Di Salvatore la nostra top, a quel punto avevo le ali ai piedi ed ho tagliato il traguardo con Anna e Monia, correndo a perdifiato facendo l'allungo , dando fondo alle ultime risorse, grazie amiche care! P.s. Anna bentornata oggi eri al massimo,correvi in maniera così elegante e leggera, sempre sorridendo, correre e' anche questo ossia godersela!

Nessun commento:

Posta un commento