lunedì 18 gennaio 2016

La risposta soffia nel vento

bowing in the Wind: Solo per ragionare, voglio esprimere qualche cazzata da bar, si parla si parla senza pensare a ciò che si dice, basandosi sul l'apparenza o su quello che i giornali scrivono senza analizzare i fatti.
Primo:stanno smantellando il wellfare, quello che ha permesso di avere un minimo di agiatezza e di garanzia , se c'erano delle storture o delle frodi bisognava intervenire su quello e non sparare sul mucchio! Ma che ci frega a noi italiani, tanto non ci fanno pagare l'imu che è cosa minima di fronte al resto.
Secondo: pagare le imposte è segno di civiltà e di equa ridistribuzione del reddito, e devono essere per senso di giustizia e per la nostra costituzione, progressive aumentano in base al reddito, ciò vuol dire che chi più ha più contribuisce. Se le imposte sono troppo alte e raggiungono il 60 per cento di un reddito e' dovuto all'evasione fiscale ai furbetti. Bisogna agire su quello e non dissanguare chi già le paga ( lavoratori dipendenti, piccole imprese ecc)
Terzo Si parla di reddito di sussistenza di mille euro, ma come si fa a dire ste sciocchezze ,se gli stipendi se ti va bene sono di 1200 euro, quindi sono stipendi ai limiti della sussistenza!
La stampa veramente inqualificabile sta mettendo contro i lavoratori pubblici e quelli privati, i disoccupati contro i lavoratori, i trentenni contro i cinquantenni, ma perché non ci si rende conto che è una lotta tra poveri, che non ci porterà da nessuna parte. Cerchiamo di guardare la sostanza e non ciò che ci vogliono far vedere.
Certo dimenticavo tanto, che ce frega non ci fanno paga l'imu.

Nessun commento:

Posta un commento