mercoledì 16 dicembre 2015

Frammenti di yoga

Frammenti di yoga: Dopo una giornata lavorativa che mi ha svuotato, incredibile ma vero, la lezione yoga mi serviva proprio, per ricaricare le pile. Prima di iniziare la lezione ho fatto una piacevole chiacchierata con ragazzi che facevano lezione con me.Ho detto loro di essere molto contenta di praticare con dei ragazzi giovani ma soprattutto sportivi(sono dei calciatori) perché vuol dire ,che non è proprio scemo quello che faccio, ma ha una sua valenza ed utilità sportiva. Giorgio, almeno mi sembra si chiamasse così, mi ha detto"se ti senti scema , pensa a noi come come ci possiamo sentire, puoi immaginare come siamo derisi negli spogliatoi, dove l'ambiente e' completamente maschile, e siamo gli unici a praticare yoga" Ho ammirato molto quel ragazzo che se ne frega di quello che pensano gli altri, ma è uno che pensa da solo al di fuori dal gruppo, beh ...devo dire che anch'io sono così. La sala ,dove abbiamo praticato yoga ,era con luci soffuse.L'insegnante  una bellissima ragazza, ci ha fatto iniziare ascoltando il nostro respiro. Dopo aver fatto degli esercizi per riscaldare la schiena tra cui il gatto, abbiamo fatto una sorta di saluto al sole con qualche variante. Siamo partiti accovacciati in una sorta di squat gambe divaricate, con gli alluci verso l'esterno. Dopo di che ci siamo sbilanciati in avanti mandando indietro la gamba destra e poi sinistra, passando nella posizione della tavola ,che alla fine è come un plank, poi il cobra piegando leggermente la schiena, sollevando con le braccia, la seguenza termina con il cane a testa in giù, i glutei in alto e i talloni che cercano terra.Abbiamoterminato con la candela, e alla fine la posizione del cadavere, dove completamente rilassato sul pavimento, respiri ed hai come la sensazione ad un certo punto che il respiro si fermi .Onestamente non sono riuscita a rilassarmi completamente, e mi sono venute in mente le immagini  del giorno come in un film. È' incredibile alla fine come tante posizioni siano uguali alle posizioni di ginnastica tradizionale a corpo libero. Namaste!

Nessun commento:

Posta un commento