giovedì 17 dicembre 2015

Frammenti di lezione: Allenamento Tabata

Frammenti di allenamento: allenamento tabata- La lezione di oggi è stata estremamente impegnativa, abbiamo iniziato con corsetta,scattini,skip,corsetta laterale. Poi ci siamo dedicati con il balletto a sciogliere e riscaldare schiena,braccia, gambe. Infine è iniziato l'allenamento Tabata un vero delirio.Un allenamento composto di piccoli circuiti intervallati da squat,accosciate,balzi e addominali a sfinimento venti secondi veloci e dieci lenti per recuperare. Il principio è quello degli scattini o del fartelek. Beh nonostante la fatica, dimenticavo anche i salti con la corda intervallati da esercizi con il bilanciere, i muscoli doloranti, i battiti del cuore in gola sono riuscita a correre sul tappeto per 35 minuti. Mi sono isolata, ed ho corso nel mio comodo spazio vuoto, tenendo un passo lento ma costante. Troverò alla fine un mio modo personale di allenarmi, tutto mio ed efficace...io...corro zen! Ringrazio il maestro per la bella lezione ma soprattutto il mio corpo per avermi permesso tutto questo!

Nessun commento:

Posta un commento