venerdì 4 dicembre 2015

Frammenti di yoga: Ho strecchato l'ileopsoas

Frammenti di yoga: Ho strecchato l'ileopsoas o muscolo dell'anima- Toccare con mano, avere la prova di quanto sono legata non mi fa piacere,ma sembra che la costanza premi, per cui cercherò di non deprimermi. Lo yoga mi aiuta a conoscermi o meglio ad avere la consapevolezza dei miei limiti fisici e mentali, riconosciuti questi posso fare tutto.Ho iniziato la lezione massaggiandomi dalla punta dei piedi dito per dito, sono salita ai polpacci,cosce e spalle, poi da seduta nella posizione del loto ho iniziato respirare ponendo attenzione, cosa che non si fa mai , al respiro. Poi mi sono alzata ed ho salutato il sole, sono 12 posizioni di stretching. Ho lavorato allo scioglimento delle anche con alcune Asana tra cui quella del piccione dove i muscoli della coscia e del psoas si sono allungati, perlomeno quello era l'obiettivo. Descritta così la lezione sembra semplice in realtà non è così, soprattutto negli esercizi di elasticità ho dei problemi. Tenere Le posizioni in isometria con forza e rilassatezza non è cosa da poco. Ringrazio il mio corpo di avermi permesso di fare questo, Namaste!

Nessun commento:

Posta un commento