sabato 5 dicembre 2015

Frammenti di Yoga: Relax e rilassatezza ma domani corro!

Frammenti di yoga: Relax e rilassatezza ma domani corro! - Oggi come ieri, ma ho intenzione di farlo sempre ho praticato Hata yoga. Ovviamente ho iniziato in posizione del loto respirando e pronunciando il mantra per eccellenza l'Om. Il suono primordiale con cui è iniziato il mondo, che poi è composto da tre vocali AUM ,unite danno il suono OM. È' strano come il fatto che il principio della vita è' in una parola o un suono, si ritrova nelle spiegazioni scientifiche, vedi la teoria del Bing Bang, oppure nel Vangelo in principio era il Verbo. Ho preso contezza e consapevolezza delle radici, i miei piedi aprendo e chiudendo le dita e spostando il peso prima sull'avampiede e poi sul tallone respirando, mai dimenticarsi di respirare anche in posizioni di sforzo e tensione muscolare mai andare in apnea. Mi sono strecchata, raggomitolata,allungata,salita a candela con le gambe fino ad arrivare alla Asana dell'aratro. Mi sono girata a sinistra e a destra torcendo e strizzando schiena e fianchi. Il tutto terminato nella rilassatezza assoluta,della posizione del cadavere (savasana). Rilassarsi non è poi facile nella vita siamo tesi come corde di violino.Ringrazio il mio corpo per avermi permesso tutto questo, Namaste! P.s.pero' domani corro!

Nessun commento:

Posta un commento