martedì 1 dicembre 2015

Frammenti di lezione: elasticità e potenziamento

Frammenti di allenamento: La lezione elasticità e potenziamento- Sentire i muscoli vibranti ed i battiti del cuore al massimo credo, come sempre, che sia la prova di essere in vita. Sono vivo,sudo, corro,rido,salto, ancheggio e mi torco, percependo il mio corpo ed i suoi limiti. Oggi la lezione era perfetta, le lezioni e' inutile ripeterlo sono la mia base atletica,sempre belle ma a volte c'è un alchimia tra noi ed il maestro qualcosa in più ed oggi era una lezione con il quid in più. Voglio dire, a volte capita che non riusciamo a seguirlo stavolta no. Bisogna capire che per fare una bella lezione e' necessario essere in due, lui è' un trascinatore ma noi dobbiamo essere motivati, deve esserci un dialogo. La lezione oggi per come l'ho vissuta io, ha puntato sull'elasticità e sul potenziamento. Ci siamo riscaldati con corsetta e allunghi e poi di corsa a fare le scale di Via Ugo Bassi a skip. Gli skip servono a farci memorizzare la postura giusta della corsa. Poi siamo rientrati abbiamo fatto un circuito di plank con raccolta gambe al petto alternato a burpees e piegamenti delle braccia, questo a sfinimento. Il balletto successivo è servito a scioglierci. Il lavoro e' terminato con addominali,fianchi in isometria e stretching. I burpees,il balletto,gli skip non solo mettano a dura prova la capacità aerobica, ma aiutano ad essere più elastici. Quando si corre essere elastici e' fondamentale, perché' nella corsa si spinge sull'avampiede, se sei elastico la risposta di ritorno e' immediata e naturale così fai meno fatica, corri con leggerezza. La sensazione a fine lezione e' stata piacevole, di benessere.Ero stanca ma non sfatta, avrei avuto voglia di farmi una corsetta allegra, ma domani insieme a Francesca Stoppa e Nataša Avlijaš, sono impegnata con il programma di Roberto Ciccone e non sarebbe stato saggio. Ringrazio il mio corpo per avermi permesso di fare tutto questo,Namaste! P.s. Pure oggi ho sframmentato 😉

Nessun commento:

Posta un commento