mercoledì 11 novembre 2015

Frammenti di Yoga - Namaste

Frammenti di Yoga: È importante faccia una premessa prima di raccontare la giornata di oggi, sono, mi sento un'occidentale che si avvicina ed è incuriosita dalle discipline orientali.Mi incuriosisce non tanto l'aspetto meditativo, quanto quello pratico delle Asana come posizioni di stretching ed il respiro. Gli esercizi di pranayama legati all'energia vitale il prana appunto. In pratica nella vita di tutti i giorni il nostro respiro e' corto ed affannato, dobbiamo imparare a respirare a pieni polmoni, a distenderci a calmarci, ad essere più forti e concentrati con il respiro. Oggi la lezione mi aveva dato una sorta di benessere, le posizioni tenute in isometria il tavolo, che non è altro che il plank, o le posizioni di equilibrio, gli affondi con gamba slanciata dietro, in alto,mi avevano leggermente provata. Cosi ho toccato con mano la mia mancanza di flessibilità,che cercherò di migliorare. Un corpo flessibile, elastico corre meglio e s'infortuna meno. Con questo stato d'animo positivo, ho iniziato la giornata. Cercando di svincolare l'osso sacro dalla struttura muscolare e lasciarlo così ondeggiare e dire sì alla vita. Quindi all'insegna del Namaste ,sono andata a lavoro, pensando che nulla potesse scalfirmi, nulla ripeto nulla, dovevo rimanere calma. Invece come al solito mi lascio travolgere dal flusso della vita ed i vaffa li ho elargiti con generosità, si se so sprecati 😂

Nessun commento:

Posta un commento