martedì 10 novembre 2015

Frammenti di allenamento: la lezione Nello Cara 10 novembre 2015

Frammenti di lezione: 10 Novembre 2015- L'entusiasmo, l'energia che mi trasmette la lezione del maestro, beh non ha confronti con niente. Stanca ,con i muscoli ancora vibranti e caldi ripercorro con la mente la lezione appena fatta. Le lezioni del maestro sono tutte belle e coinvolgenti, ma quella delle'ora di pranzo , ha per me un significato particolare, mi ricorda il periodo sabbatico, ma soprattutto mi ricorda mio fratello. Dopo aver passato la mattinata con lui , lo lasciavo per correre in palestra. In quel periodo i miei ritmi di allenamento erano incredibili, mi sfinivo , mentre ballavo pensavo "mio dio ora svengo." La lezione di oggi è iniziata con corsetta fuori per riscaldarci , per poi rientrare ed iniziare un ballo forsennato, fatto di torsioni,ancheggiamenti,affondi,saltelli .Sentire che riesci a tenere il ritmo, riesci a portare i battiti al massimo , con il cuore in gola continui fino a sfiinirti, ti dà un enorme soddisfazione. La sala era piena di gente motivata, che in una sorte di follia collettiva fa di tutto per dare il massimo. Il maestro ha detto una volta che noi siamo avanti, in realtà è lui che è avanti, ci da la motivazione giusta, eh...si il guru e' un trascinatore. Talvolta mi si è chiesto cosa faccio in palestra, in realtà è un po' complicato spiegarlo perché delle volte è ballo, delle altre e' preparazione al fondo, altre volte è prepugilistica. Oggi la musica giusta mi ha fatto sognare, mi sono vista pure bella, ma ho visto belli tutti benché sudati, secondo me non c'è niente di più bello di corpi che si muovono a tempo di musica coordinati, niente di più bello e sensuale. Il movimento e' vita!

Nessun commento:

Posta un commento