sabato 14 novembre 2015

Frammenti di yoga: hot yoga

Frammenti di yoga: hot yoga- Le nuove mode hanno rivoluzionato il modo di fare le Asana e di praticare, lo yoga si pratica, secondo me si può dire la stessa cosa della corsa, o dello sport in genere. Nel senso che chi è sportivo ha un certo stile di vita. Da il giusto peso alla alimentazione ed al dormire, senza diventare fanatico. Ho praticato in una stanza riscaldata ed ho sudato come pochi, l'insegnante coreana che parlava inglese mi ha destabilizzato, mi sono dovuta concentrare parecchio per seguirla. La lezione e' iniziata e finita con discorsi sull'happiness, sulla peace and love. In realtà quello che mi interessava era ascoltare il mio respiro e sciogliere le tensioni attraverso esso. Cosa abbastanza difficile. Alcune posizioni mi sono riuscite bene tipo il planc od il cane a testa in giu' o in su, altre meno, molto meno, ma non demordo. In fondo è un modo per conoscere ed avere consapevolezza del proprio corpo. Namaste! P.s. Domani si corre al tiburtino!

Nessun commento:

Posta un commento