giovedì 26 novembre 2015

Frammenti di allenamento: lezione Nello Cara 26 novembre 2015

Frammenti di allenamento: La Lezione Nello Cara 26 novembre 2015 - Normalmente corro molto da sola, questo perché non mi sento all'altezza dei gruppi che conosco. A volte poi non riesco ad organizzare con le amiche, altre gli appuntamenti coincidono con la lezione e mi dispiace, io alla lezione non rinuncio. Devo molto a questo tipo di allenamento e se ho fatto la maratona di Roma senza farmi male, non correndo a sufficienza lo devo alla lezione. Oggi è stato fantastico siamo usciti in gruppo e ci siamo diretti sotto il Tevere fino ad arrivare a poraportese. L'atmosfera era surreale, sembrava un film horror, era buio e la nebbia ci avvolgeva. Ho corso un po' sostenuta per me, io ho un passo più lento, questo perché' ho sempre paura di non farcela, 3 km sono una cosa 10 o venti sono un'altra. Avevo tanto paura di fare brutta figura, con il fatto che corro ci si aspetta di più', in realtà' correre e' complicato e mai scontato. Mi sono trovata davanti con Stanislao ed ho tenuto il suo passo, il bello di correre insieme ti costringe a migliorare per forza. Ad un certo punto ha rallentato ed è tornato indietro, ed io ho detto" Stanislao non mi lasciare io non ci vedo". La sensazione di correre completamente al buio e' suggestiva, si mi è piaciuto tanto, ho terminato con l'allungo direzione Pietro Sterbini. È' stato piacevole correre con Francesco, alle gare ci si vede sempre di sfuggita, ma soprattutto non mi era mai capitato di correre con il maestro.Rientrati in palestra abbiamo concluso con un allenamento funzionale, fatto di addominali,lombari, squat e stretching. Chi corre dimentica a volte di potenziare e di allenare il corpo nel suo complesso ed è' per questo che ci si infortuna. È' stata una bellissima lezione che dire mi ci voleva proprio. Concludo con la frase dell'insegnante yoga assolutamente vera, ringrazio il mio corpo di avermi permesso di fare tutto questo, Namaste!

Nessun commento:

Posta un commento