giovedì 15 ottobre 2015

Frammenti di allenamento: le ripetute al biscotto 15 ottobre 2015

Frammenti di allenamento: le ripetute - Ero arrabbiata, stanca, non pensavo di potercela fare. Arrabbiata perchè la scortesia mi disturba,arrabbiata perchè avrei preferito fare la lezione piuttosto che esercizi mirati e noiosi da sola,arrabbiata contro la stupidità, arrabbiata perchè delle volte considero tanto delle persone e non c'è reciprocità.Arrabbiata perchè a volte mi sento invisibile. Quindi da persona adulta bisogna rassegnarsi alla cosa e regolarsi in base a questo principio: "Se tu sei gentile con me io lo sarò con te semplice!" Con questo stato d'animo confuso mi sono diretta in palestra Non sapevo se correre 1 ora e diceci o fare l'allenamento di carico di ripetute. Mi sono portata l'ipod e con bennato prima maniera.Ho iniziato a correre e le gambe andavano. Mi sono diretta al biscotto,per cui dopo ventiminuti di riscaldamento, cinque minuti di stretching e sei allunghi preparatori per le ripetute da cinquecento, ho iniziato il vero allenamento.Ho fatto le ripetute con la sensazione del cuore in gola ed il fiato impegnato. Ho preferito riprovare con quello che non mi era riuscito ne ho fatte sei ad un ritmo sostenuto, sono abbastanza soddisfatta. Sono rientrata correndo terminando con 6 allunghi da 40 metri e stretching. Sapete sono la persona meno competitiva di questo mondo, se qualcuno vuole competere con me ha già vinto, gli lascio campo libero, questo per pigrizia, per stanchezza esistenziale. Però ho tanta voglia di migliorare, di fare i dieci al di sotto dell'ora e arrivare a fare la maratona di Roma un pochino meglio, non tanto ma un pochino si! Tutto questo per me solo per me. Al ritorno ero rinvigorita, galvanizzata, mi sarei fermata a fare la mia amata lezione, ma non ho voluto esagerare, e sono ritornata a casa con Gaia, chiacchierando amabilmente.

Nessun commento:

Posta un commento