martedì 13 ottobre 2015

Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere

Pourparler: è assodato che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere ahahaha. Con questo voglio dire che noi e gli uomini siamo agli antipodi, per cio' che concerne sensibilità e gusto. Per quanto riguarda la sensibilità ciò che è importante per noi per loro è una scemenza, noi ci soffermiamo sui dettagli perchè ne conosciamo l'importanza,loro sono molto più pratici e meno sottili. Le persone noi le percepiamo, se sono negative o meno lo sentiamo, possono farci mille sorrisi ma se ci sono ostili sappiamo andare al di là delle apparenze. Non parliamo di gusti perchè si apre un mondo, quello che piace a noi talvolta per loro è ridicolo. Mi ricordo un completino in merletto blu notte, pantalone e giacchino, a me piaceva molto, mi sentivo molto bella, i miei colleghi maschi esordirono così " ma che te sei vestita da gondoliere o da palfreniere?" . Non parliamo di un gioiello in madreperla in argento, pagato abbastanza indossato su un abito nero un collega mi disse" ma che è sto pendallio da somellier?" Mi ricordo le prime uscite con mio marito ,ventenni tutti e due. L'emozione delle prime uscite,quando cerchi di essere in tiro, bella, di fare colpo di lasciare l'altro senza parole. Beh un giorno ci sono riuscita,vestita in minigonna di renna con frange, pellicciotto, calze finissime, capello lungo, indossavo un paio di scarpe di cui andavo orgogliosa. Erano un paio di scarpe stile uomo,mocassino basso leopardato di Sergio Rossi, la reazione è stata questa " ma che te sei messa ed ha iniziato a ridere come un matto". Rideva,rideva ed io ero furiosa, quando cerchi di non essere banale e leggermente eccentrica l'uomo cade in confusione e non ce capisce niente.Si cari amici maschi in fatto di moda, e per ciò che concerne la conoscenza dell'animo umano, non ci capite nulla (una mazza rende di più). p.s. consiglio la lettura di un libro fichissimo di Mark Twain "il diario di Adamo ed Eva" rende l'idea di ciò che affermo

Nessun commento:

Posta un commento