giovedì 3 settembre 2015

La comunicazione

Una cosa fondamentale nella vita è la comunicazione, o meglio entrare in relazione con gli altri in sintonia, purtroppo non sempre riesce. Comunicare in latino vuol dire mettere in comune, quindi è importante essere in due, o meglio deve esserci un rapporto dialogato. Non sempre ci si riesce ,a me per esempio che ho facilità nell'entrare in relazione con gli altri, a volte capita di non essere in sintonia con alcune persone ,che pur mi piacciono. Sintonia e' la parola giusta essere sulla stessa lunghezza d'onda rende l'idea. Trovo così importante la comunicazione che,
quando ci sono individui che hanno difficoltà in questo senso, mi colpiscono. Perché essere ricchi interiormente ma non avere la capacità di condividere le proprie sensazione è triste. L'incapacità di comunicare ,che va dalla semplice timidezza ,fino alla patologia ,si pensi all'autismo ,beh mi affascina, mi incuriosisce e nei casi più gravi mi commuove. Ho voglia e necessita'di interagire con il mondo, di rapportarmi agli altri in un scambio di pensieri, che come per osmosi ci cambiano vicendevolmente.

Nessun commento:

Posta un commento