giovedì 3 settembre 2015

Frammenti di allenamento: preparazione atletica per il fondo

Frammenti di allenamento: preparazione atletica per il fondo- Sarà il caldo, sarà il lavoro, sarà l'età sarà quel che sarà ma ho affrontato la lezione ,che ero particolarmente stanca. e scoglionata. Siamo usciti la solita corsetta con scattini, poi ci siamo diretti verso Ugo bassi per fare le scale. Abbiamo fatto due rampe una a skip, e la seconda a due a due,questo per tre volte.Poi abbiamo preso un po' di rincorsa e fatto la prima rampa di corsa, sempre per tre volte. Beh sono andata in debito di ossigeno, si sono andata in affanno. Questi allenamenti sono tesi si ad allennare la capacità aerobica che a sensibilizzare il piede e migliorare la postura della corsa. Siamo rientrati e abbiamo iniziato dei piccoli circuiti di braccia,spalle, salti sullo step a piedi pari, addominali e torsione dei fianchi a sfinimento. Infine abbiamo terminato con i lombari e stretching. Sono sfinita e soddisfatta, ma stavolta non mi è ritornato il buon umore, mi rimane sempre, il retrogusto di maliconia che mi accompagna sempre. Purtroppo quando cade la tristezza in fondo al cuore come la neve non fa rumore niente di più
vero. L'idea che mi propongo è di considerare e lezioni del maestro la mia base atletica, di fare le tre uscite di corsa senza seguire delle tabelle, che non capisco. A dicembre inizierò la preparazione della maratona, spero di riuscire a fare Roma un po' meglio. La corsa è sofferenza,passione,sudore ma forse mi piace per questo.

Nessun commento:

Posta un commento