sabato 5 settembre 2015

Frammenti di allenamento : la lezione

Frammenti di allenamento: Sarebbe stato sensato, molto sensato non allenarmi oggi. Poichè domani ho la gara. Ma io quando si tratta di lezione non ho buon senso, perchè mi diverto troppo, faticando tanto tanto. Ormai il maestro ha creato un mostro.Quando vado in vacanze e non ho le scale, me le vado a cercare. La cosa bella del maestro e che non discrimina per età, giovani o attempati gli esercizi sono quelli. Voglio far rilsaltare una cosa banale, ma importante, allenare o motivare i giovani ,gli sportivi da sempre, è facile. Il complicato è far si ,che persone normali un po' pippe (come me), si appassionino allo sport. Entro nel dettaglio: la parte iniziale dell'allenamento è stata completamente atletica, fondamentale per chi corre. Abbiamo iniziato con Corsetta e scattini ed esercizi tesi a sciogliere l'anca.Vi abbiamo aggiunto esercizi per le braccia spalle e gli squat. Ci siamo diretti Verso le scale di Via Ugo Bassi la prima rampa a skip, la seconda facendo affondi, poi squat e di nuovo skip, questo per tre volte. Infine prendendo la rincorsa abbiamo fatto la prima rampa a skip,sempre per tre volte. Si è trattato di una buona mezzora di lavoro fuori, credetemi avevo il cuore in gola. Rientrati abbiamo fatto gli squat, salti sugli step, fianchi e addominali sia in isometria che dinamici, stretching. Ho terminato la lezione sudata, completamente sfatta, ma tanto soddisfatta.La gara di domani per me sarà un lungo lento ma oggi mi sono divertita e questo conta!

Nessun commento:

Posta un commento