domenica 6 settembre 2015

Frammenti di gara: Ostia per l'ambiente - il red carpet

Frammenti di gara: Ostia per l'ambiente- il red carpet La Gara di Castel Fusano Ostia per l'ambiente è la prima gara sociale che si presenta dopo un periodo lungo di inattività, almeno per me. Intendo dire che era circa due mesi che non mi cimentavo sui dieci chilometri. Chi corre lo sa l'allenamento per la corsa si acquisisce lentamente, i progressi sono lenti ma si perdono subito, se ci si ferma. Per cui ho considerato questa gara come un lungo lento, tanto di meglio non avrei potuto fare. L'atmosfera era festosa, il chiacchiericcio iniziale al gazebo, un po' di stretching e poi si parte. E' stato piacevole riunirsi insieme alle amiche sia le tap (di cui faccio parte) che le top runner. Mi ha inorgoglito un ragazzo che mi ha chiesto "ma tu sei Fulvia, quella che scrive", già sono diventata la voce fuori campo dei ramarri. Vedete non sono perfetta nello scrivere, magari c'è qualche virgola o di meno o di troppo, ma vi è del cuore, della passione che mi piace trasmettere. La giornata era calda ma a me è sembrata stupenda. Correre all'interno della pineta di Castel Fusano è una meraviglia. L'intenzione era di mantenere la postura della corsa sempre, così ho fatto. Vedete camminare per un podista è una sconfitta, per cui benchè lenta ho corso sempre. I primi cinque chilometri in 31 minuti, mentre negli altri ho un po' ceduto. In totale 10 km in 1 orq e 09. H o rischiato pure, all'ottavo chilometro di cadere. Non ho visto una radice e rocambolescamente ho fatto una specie di salto in avanti, per non cadere rovinosamente, si un balzo. Mi sono un po' spaventata e lì ho rallentato qualche secondo, per capire se mi ero fatta male, ma ho continuato. Poi all'ultimo chilometro mi sono galvanizzata, gli amici che mi incitavano e a trecento metri dall'arrivo, ho detto ad Anna Pantanella, dai facciamo un allungo. Ragazzi la soddisfazione' quando si è all'ultimo chilometro e si arriva al traguardo, sembra di correre sul Red Carpet di Venezia. Non credo nella felicità ma quando taglio il traguardo io sono felice!

Nessun commento:

Posta un commento