domenica 20 settembre 2015

Frammenti di allenamento: il lungo ramarro domenica 20 settembre 2015

Frammenti di allenamento il lungo: A fatica mi sono alzata, avevo anche mal di gola forte quello che non ti fa dormire, ma l'idea di fare una ramarrata con il presidente Sandro Curzi mi ha dato la spinta ulteriore. Fare i lunghi da sola e' di una noia mortale, cedi prima di testa e poi di gambe, in compagnia e' un'altra storia. Però bisogna avere un po' lo stesso passo, ma siamo riusciti ad aspettarci, senza essere troppo competitivi. Naturalmente un po' sono migliorata e un po' ho barato, consapevole dei miei limiti e della mia lentezza, ho tagliato prendendo qualche scorciatoia, per rimanere vicino al gruppo. Siamo partiti da Villa Pamphili, fino ad arrivare a piazza Navona e poi ritornare in Villa. Io per arrivare all'appuntamento avevo già un bel chilometro di salita sulle gambe, venendo da trastevere. Al ritorno la salita che da Gregorio VII porta al gianicolo ti fa vedere la madonna, Anna Di Salvatore​ mi ha incitata"Fulvia non camminare" ed io ho fatto del mio meglio. Arrivata a Villa Pamphili ho tagliato per le scalette, che portano al campo. Allora Luisa Bargero​, una persona da cui dovremmo imparare tutti, con il suo modo entusiasta mi ha detto" Fulvia dai a skip", così abbiamo fatto, questo dopo 13 km. Siamo arrivate al punto jogging facendo gli allunghi insieme ad Antonella Preziosi​ . Totale 14 km in corsa in 1 ora e trenta. Ho avuto anche il piacere di correre insieme a Sandro Curzi​ e quando me ricapita. Sapete una cosa la corsa mi aiuta ad uscire dal torpore esistenziale, dal mondo amico fatto di abitudini. Con la corsa riesco a riprendere quell'entusiasmo che crescendo un po' si perde!

Nessun commento:

Posta un commento