mercoledì 9 settembre 2015

Correre in compagnia

Pourparler: Nella normalità io corro da sola, per il semplice motivo che sono ancora troppo lenta. Ma oggi allenarmi con persone alla mia portata, non troppo diverse mi ha aiutato. Quando si fanno i lavori di qualità come si usa dire, oppure quando si fanno i lunghi correre in compagnia aiuta. Adoro sia allenarmi in gruppo che farlo da sola. Quando si è soli ti svuota la mente, la corsa diventa meditativa, se sei impegnata sul pezzo non riesci a pensare a niente. Murakami quando dice che con la corsa si è creato un comodo spazio vuoto ha ragione, rende perfettamente l'idea. "vorrei pensare ai fiumi, vorrei pensare alle nuvole. In realtà non penso a niente continuo a correre in un silenzio di cui avevo nostalgia". Quando corro da sola ho le stesse sensazioni,galleggio nel vuoto. Ma anche quando corro in compagnia non amo parlare, non sono ciarliera. Quando sei in compagnia invece ritorni il ragazzino delle medie che va allenarsi allo stadio delle terme e nonostante la fatica sia tanta, ti diverti una cifra. Il fartelek di oggi tra tutte le varie fasi di corsa lenta o veloce i recuperi attivi, o in souplesse come si usa dire, lo stretching, il defaticamento, sono andate via quasi due ore. Per cui dopo una giornata lavorativa iniziata molto presto, non è facile la forza e l'entusiasmo per allenarsi, ma ci sono riuscita, e la cosa mi rende soddisfatta.

Nessun commento:

Posta un commento