venerdì 7 agosto 2015

Frammenti di allenamento: ultima Lezione 7 agosto 2015- Oggi è stata per me l'ultima lezione dell'anno mi mancherà il maestro ma mi mancherete tutti. È stata un'ora e mezza intensa e faticosa dove abbiamo nella prima parte curato la parte aerobica portando i battiti a mille, mentre nella seconda ci siamo dedicati al potenziamento muscolare con bilanciere ed i pesi. Si è iniziato con il ballo forsennato dove gli esercizi ,benché ballati ,erano molto di coordinazione e scioglimento, tipici della pre pugilistica.Ho cercato di non incastrarmi, di non distrarmi; Perche' ,benché a ragione ,essere ripresa bruscamente un po' dispiace, come dispiace sentirsi un peso morto quando corri, con chi è più veloce di te. D'altra parte l'unico modo per migliorare e' essere bruscamente ripresi, infatti oggi non ho fatto gli stessi errori. Con il balletto abbiamo cercato di velocizzare le gambe di scioglierle, slanci frontali e laterali delle gambe, saltelli con torsione dei fianchi, Squat dove non solo lavoravano le gambe ma erano finalizzati all'allungamento dei muscoli della schiena. Retro piegate e affondi esplosivi. Plank e addominali a sfinimento isometrici e dinamici. Fianchi in isometria e dinamici E poi esercizi per i glutei interessando le gambe e il quadricipite. Si trattava del ponte sullo step alternando le gambe , a gambe unite. Insomma gli esercizi erano tanti e vari qualcuno l'ho sicuramente dimenticato,bilancio più' che positivo.

Nessun commento:

Posta un commento