venerdì 7 agosto 2015

Frammenti di vita: io e la mia amica Anna

Frammenti di ricordi: Ho voglia di raccontarvi un episodio stupido, ma magari divertente di me e della mia amica storica, Anna Rita Caselli. Apro una piccola parentesi, un amica con cui sono cresciuta, e nonostante ci si veda poco e le nostre diversità di fondo ,c'è un intesa che rimarrà sempre, tra noi non serve parlare ci si capisce al volo ed altra cosa importante, fondamentale in amicizia ci diciamo le cose in maniera diretta senza filtri. Beh organizza un' uscita con delle sue amiche simpaticissime per andare all'auditorium a vedere i processi alla storia. Dei veri e propri processi a dei personaggi storici, tipo Socrate quel giorno si trattava di Antigone, la mia amica ha delle manie intellettuali. Ci incontriamo al parco della musica in attesa del resto della truppa io e lei decidiamo di prendere un aperitivo. Per cui dopo la scenette solita paghi tu pago io, chiediamo due crodini e ci chiedono 18 euro, ha dell'incredibile vero? Poi trattandosi di qualche tempo fa ancora di più. A quel punto rivolgendomi al cameriere ho chiesto:" scusi ma nei 18 e' compreso uno spettacolino? Che ne so ci fa uno spogliarello?" Ci siamo guardati tutte e tre e abbiamo riso con le lacrime. Arrivate le amiche siamo andate a vedere lo spettacolo ed era...di una noia mortale. Gli interpreti erano magistrati ed avvocati di grido, e alla fine noi del pubblico dovevamo votare perla colpevolezza o l'innocenza. Non ne potevamo più chi dormiva alla mia destra chi alla mia sinistra, io sono rimasta sveglia semplicemente perché ero riposata. Morale? Non abbiamo la stoffa per essere intellettuali la prossima volta ci si vede per una birretta 😜

Nessun commento:

Posta un commento