venerdì 28 agosto 2015

Frammenti di allenamento : 27 agosto 2015 la lezione

Frammenti di allenamento: 27 agosto 2015 la lezione- La lezione di ieri e' stata molto impegnativa, finalizzata a migliorare le performance sulla corsa. Siamo usciti per corsetta di riscaldamento, poi camminando abbiamo fatto le scale di via Ugo Bassi esattamente sei rampe, ci siamo dedicati ad una sorta di fartelek, 40 secondi lenti e venti veloce. Poi sempre sulle scale ci siamo impegnati in esercizi utili per simulare la corsa , sensibilizzare l'avampiede, migliorare la postura, e allenare il fiato. La prima rampa di scale l'abbiamo fatta saltando i gradini a piedi uniti, la seconda a skip, la terza salendo i gradini a due a due. Questo per tre volte..... ero morta. Siamo rientrati in palestra correndo, allungo finale su via Pietro Sterbini. Ho guardato l'orologio era passata solo mezz'ora ....ed ero sfatta , io come tutti. Abbiamo continuato con esercizi di scioglimento, flessioni burpees, torsioni e addominali a sfinimento. Infine tre ripetute fuori alternate ad affondi. Abbiamo concluso con lo stretching. Questi sono lavori di qualità faticosi,impegnativi ma molto utili direi necessari per velocisizzarsi, e migliorare l'atteggiamento della corsa. Sono molto soddisfatta....eh si ho grandi progetti quest'anno, ho in mente delle imprese, tra cui migliorarmi nei tempi, mi piace proprio l'approssimari dei 50!

Nessun commento:

Posta un commento