venerdì 28 agosto 2015

Frammenti di serata trasteverina

Frammenti di serata trasteverina: Ieri sera ho avuto un po' l'onore ma soprattutto il piacere di fare gli onori di casa. La mattina mi ha chiamato Cristina Molena per una pizza a Trastevere insieme a Luisa Sorce e alle sue splendide figlie. Ho accettato con entusiasmo perché mi piacciono le uscite tra femmine. sono stata orgogliosa di mostrargli il mio quartiere,la parte più bella di Trastevere, quella dove non ci sono locali, dove è più silenzioso, dove le casette basse i vicoli rendono tutto suggestivo. La serata era perfetta, una di quelle serate a fine estate con la luna piena e una leggera brezza. Abbiamo chiacchierato tra femmine ,per fortuna non di corsa, scambiandoci impressioni ed esperienze. E ti rendi conto così di quanto sia, benché faticoso, bello essere donna. E di come siamo in gamba e forti, la solarità di Cristina la sensibilità e la dolcezza di Luisa ,che tende a nascondere, la loro intelligenza ed ironia mi rende orgogliosa di far parte del genere femminile.Dopo cena abbiamo fatto dei giri per il quartiere, da piazza in Piscinula a pizza di Santa Cecilia, piazza dei Mercanti,vicolo dell'atleta, devo riconoscere che le bambine sono state molto pazienti, sono state fantastiche. Grazie per la piacevole serata.

Nessun commento:

Posta un commento