mercoledì 29 luglio 2015

Pourparler: la stupidità maschile

Pourparler: voglio creare scalpore,polemica, non me ne vogliano gli amici uomini, ma credo che a volte siate proprio stupidi, pensate di fare gli spiritosi invece siete, ripeto a volte, non sempre volgari e beceri. Racconto l'episodio su cui stavo riflettendo. Rientravo dal lavoro e andavo così a casa di mamma, sotto l'arco di San Calisto stavano costruendo qualcosa, una casa penso. C'erano delle impalcature, per cui un operaio di una certa età, mi ha detto signora guardi non può passare stiamo costruendo una casa per un film. Ah si ......e candidamente ho chiesto chi ci lavorasse. Un ragazzo , non interpellato, e' intervenuto dicendo "e' la casa di Rocco Siffredi" ed io che non avevo colto la battuta ho risposto ma davvero ? Il ragazzo sbalordito per il mio candore ha taciuto ,ed allora ho capito...ho così continuato: guardi che fare certe battute a me e' come sparare sulla croce rossa, non le colgo. E poi guardi al di là del lavoro discutibile io lo trovo un uomo intelligente ed ironico. Morale cari uomini se non avete la giusta confidenza non fate battute ma soprattutto non fate mai,battute sceme e volgari. Sapete quante volte noi donne ci troviamo in situazioni d'imbarazzo per sottintesi poco eleganti, a quel punto la reazione o è quella di far finta di niente oppure di reagire ,ma poi siamo considerate acide. Insomma non è facile la vita per noi ,la prima cosa e' per me il rispetto come persona. Ci sono sicuramente battute peggiori, lavorando in un ambiente maschile lo so bene, ma questa fatta da un estraneo a cui non avevo dato confidenza mi ha disturbato molto!

Nessun commento:

Posta un commento