giovedì 23 luglio 2015

Frammenti di allenamento: lezione 23 luglio 2015 La definirei...Intensa. Dolorante e stanca, con la mente ripercorro l'allenamento di oggi ,intenso, faticoso ma molto, molto soddisfacente. Il maestro ci ha spiegato il lavoro che avremmo dovuto affrontare, adoro quando è così, perché mi alleno in maniera consapevole, capendo quello che combino sul mio corpo. Anni fa se mi avessero detto che mi sarei allenata a questi livelli li avrei presi per matti. Credo in una cosa più si va avanti con l'età e più va intensificata l'attività fisica. Entro nel dettaglio: dopo esserci riscaldati con qualche minuto di balletto, coinvolgendo gambe e braccia, siamo usciti eabbiamo alternato scattini veloci con esercizi per le braccia abbinati a squat e affondi. Penso che gli squat siano gli esercizi più difficili in assoluto, ma sono utilissimi per chi corre, rinforzano i glutei e le gambe. Mentre correvamo una leggera pioggerellina ci ha fatto compagnia, che dire una meraviglia. Rientrati abbiamo continuato con il balletto e di nuovo fuori piccolo circuito di squat e braccia. Non potevano mancare i burpees, e con orgoglio riconosco di essere migliorata, sto acquisendo elasticità; infine addominali e torsioni di fianchi a sfinimento e stretching.
Un anno di lezioni sta terminando e so già che la lezione mi mancherà, lo so è solo una lezione ma a me piace tanto.

Nessun commento:

Posta un commento