martedì 9 giugno 2015

Piove governo ladro!

Piove governo ladro, questa espressione molto comune, ma che da il senso di quanto è facile dare le colpe di ogni cosa agli altri senza un minimo di analisi perché costa fatica. Io appartengo ad una categoria in generale, a torto o a ragione molto odiata, ma in questo momento storico colpevolizzata ingiustamente di tutto. Le strutture non funzionano ma non voglio entrare nel merito della cosa, Roma è fatiscente e sporca è sembra che i mali del mondo dipendano da noi. Voglio fare delle precisazioni se l' Acea non interviene per un guasto elettrico non dipende da noi, e ovviamente questo anche se non risponde al telefono. Se ci sono buche sul manto stradale o, l'asfalto è dissestato non dipende da noi, noi al massimo possiamo segnalarlo o chiudere la strada se c'è pericolo. Se Roma è sporca e la gente incivile butta frigoriferi per strada o quant'altro non dipende da noi ma è l'Ama che interviene, possiamo al massimo, se ci troviamo nell'istante in cui succede, contravvenzionare. Non parliamo dei servizi di assistenza domiciliare ad anziani o a disabili non dipendono da noi.Se ci sono rami pericolanti da potare, è il servizio giardini che interviene. Ora voglio creare un putiferio, caro utente zelante se hai notizia di qualche abuso o disonestà che ci riguarda fai le tue denunce mettendoci la faccia. Inoltre capisco che la vita oggi sia difficile per tutti e solo per il fatto di lavorare non siamo simpatici, però se amiamo la nostra città cerchiamo pure noi di fare del nostro meglio nel nostro piccolo, magari non buttando frigoriferi in strada. Scusate lo sfogo ma quando con questo caldo, vedo dei miei colleghi che fanno viabilità maltrattati, offesi e non considerati come lavoratori mi dispiace tanto. Anni fa, io provengo dal I gruppo con orgoglio lo dico, in strada mentre cercavo di non far parcheggiare in una curva perché girava l'autobus, un signore ha inveito nei miei confronti, quando però ho fatto presente che stavo lavorando e mi sarebbe piaciuto rispettasse il mio lavoro, quindi me come lavoratrice non perché indossassi una divisa,non ci crederete ma se ne andò mortificato chiedendomi scusa.

Nessun commento:

Posta un commento