martedì 9 giugno 2015

Frammenti di allenameno 9 giugno 2015 la lezione

Frammenti di allenamento: La mia giornata ,come sempre inizia molto presto, mi dirigo a lavoro e dopo qualche battuta e purtroppo qualche parolaccia dissacrante, ma liberatoria, ma talvolta necessaria come difesa di fronte alla stupidità, alla mancanza di educazione ma soprattutto alla meschina paraculaggine a cui non mi abituerò mai. Ho preso un'ora e di corsa, con il borsone sono andata in palestra assaporando mentalmente la lezione che avrei di lì a poco affrontato. La lezione ha per me una funzione purificatrice. Vedete io amo il lavoro e cerco di farlo in maniera onesta contemperando le esigenze di tutti ,ma è difficile non stressarsi. Indossiamo una maschera di buona educazione che ci costringe e quindi reprime i tanti vafffa. La giornata piena di sole, la definirei africana, il chiacchiericcio iniziale,le risate, la corsa fuori, skip scatti i in salita con affondi, il ballo forsennato per portare su i battiti . Alternare così il lavoro aerobico con quello isometrico ed anaerobico di addominali,fianchi e braccia mi ha sfiancato.. Ho portato le mie forze al limite della resistenza. Infine abbiamo terminato con allunghi in salita ed in discesa. Correre in discesa è sicuramente divertente, ma è difficile dal punto di vista muscolare, perché mentalmente e fisicamente ti butti in avanti in maniera irrazionale mentre il corpo tende a frenare, come difesa, per la paura di farsi male. Ora sono stanca,leggermente dolorante, ma felice di aver dato tutto ma soprattutto pronta ad affrontare tutto.

Nessun commento:

Posta un commento