giovedì 11 giugno 2015

Frammenti di allenamento: la lezione 11 giugno 2015

Frammenti di allenamento: la lezione oggi è stata esagerata, è iniziata con corsetta fuori di riscaldamento e 10 ripetute. Per poi continuare con un ballo forsennato a ritmo di musica caraibica, che ha portato i battiti a mille e la sensazione del cuore in gola. Gli esercizi con musica non sono solo coreografia , ma hanno richiesto un impegno muscolare non indifferente, gli affondi e i saltelli hanno messo a dura prova le gambe ed il mio piede. Ho un problema all' avampiede per cui quando lo fletto vedo le stelle del firmamento. Avessi fatto queste cose prima quando i piedi erano buoni e non ero a rischio d'infarto, ogni cosa al momento giusto, si vede che per me il momento giusto è questo, la mezza età. Lo so è una semplice lezione di ginnastica, nella vita sono altre le cose importanti, ma che vi devo dire a me piace tanto, e pure se può sembrare una banalità per me è importante e non ci rinuncio. Ci sono stati dei momenti, in cui sarei stramazzata al suolo, mi sono ricordata del mio periodo sabbatico, in cui avevo la netta sensazione di non potercela fare e di pensare addesso svengo qui, ma poi davo fondo alle mie risorse e andavo fino in fondo. In quel periodo in cui tutti mi sono stati vicini la lezione ha avuto un ruolo fondamentale, perché mi ha aiutato a non deprimermi, la malattia era giunta in un momento della vita in cui non è che le cose andassero così bene, ma questa è storia, serve solo a far capire perché la lezione lo sport è importante per me!

Nessun commento:

Posta un commento