martedì 24 febbraio 2015

Frammenti di vita: Mio fratello

Frammenti di vita: Mio fratello- Sai oggi ti ho pensato tanto. Sono andata a notificare e mi sono ricordata di quando mi avevi accompagnato, di quanto eri rimasto stupito della mia pazienza, del fatto che lascio la gente chiacchierare a volte inveire, o non rispondo o smorzo la conversazione con una battuta spiritosa, per non dare modo di alzare i toni e finire su un campo minato. Mi avevi chiesto ma chi cazzo te lo fa fare Fu? e avevi riso con me di cuore. Poi di ritorno a casa un tuo caro amico mi ha fermato e mi ha chiesto delle tue bambine, se si sapeva niente mentre parlavo cercando di essere impassibile ma la voce mi si è strozzata, mi manchi tanto, non è possibile che sia finito tutto così in maniera inappellabile. Sei forse in qualche angolo dell'universo ci stai guardando e sorridi come sempre. Eri un gigante, un piccolo eroe del quotidiano, che faceva i salti mortali per campare, ma sempre con l' aria scanzonata e sorridente, non ti ho mai visto arrabbiato nei confronti della vita, che è sempre stata così complicata.

Nessun commento:

Posta un commento