mercoledì 21 gennaio 2015

Frammenti di vita: allenamento 21 gennaio 2015 allienante

Frammenti di vita: allenamento 21 gennaio 2015 alienante- Mi è difficile seguire la tua tabella caro Luca Pretolani, è un po' al di sopra delle mie possibilità' ma ci sto provando, la seguo nei principi fondamentali , forse devo ancora capire cosa voglio fare da grande, correre è una di queste cose. Le amiche e amici che mi prendono in giro perché sono diventata monotematica ,dico semplicemente sopportatemi questa la considero una fase della vita. Il tempo di merda, i capelli fatti di questa mattina sono stati da freno per correre in strada, per cui ho corso dieci km su un tappeto una cosa a dir poco allienante ed ho concluso con quattro allunghi in strada. Sono contenta solo di essere riuscita a resistere sul tappeto, anche questa è una forma di resistenza, correre a ritmo regolare senza alcun forma di distrazione non è semplice. La maggior parte dei miei allenamenti li affronto da sola ,non è semplice. Devo riuscire assolutamente ad inserire un lungo di 24 km ma lavorando sabato e domenica, non solo mi toccherà farlo da sola, ma devo ingegnarmi a trovare il tempo perché ti vanno via almeno due ore. Uscita dalla palestra immersa nei miei pensieri ma soprattutto stanca, non dell'allenamento ma della giornata, probabilmente avevo un'aria abbattuta, una voce gentile mi ha svegliato dal torpore, un conoscente americano che mi ha domandato"triste ?"io ho risposto no sono solo stanca ,forse un po'delusa. Esiste gente compassionevole che si preoccupa per il prossimo. Le persone non più giovani si differenziano dai giovani non tanto per l'aspetto fisico, si sicuramente da giovani si è più tonici, ma dal fatto che i giovani emanano luce, noi maturi abbiamo un retrogusto di delusione,di disillusione anche un po' di cinismo che ci opacizza. La corsa mi rida' tanto entusiasmo che nel corso della vita si perde, la gioventù è uno stato di grazia la corsa mi restituisce questa sensazione.

Nessun commento:

Posta un commento