martedì 27 gennaio 2015

Frammenti di allenamento: 27 gennaio 2015 ripetute lunghe allo stadio della farnesina

Frammenti di allenamento: 27 gennaio 2015 ripetute lunghe stadio della Farnesina- Poiché sono una persona sincera e onestà devo riconoscere che questo tipo di allenamento, non mi è riuscito. Una cosa sono i giri di riscaldamento e poi gli allunghi, che rendono divertente ,anche se faticoso il lavoro in pista , un'altra storia sono le ripetute lunghe.Una donna in età matura, così sono stata definita da una cartella clinica ,prende un' ora di permesso e con l'amichetta Cristina Molena in motorino, con questo freddo si dirige allo stadio della Farnesina motivazione ne ha da vendere. Luca Pretolani, preciso come sempre era lì un orologio svizzero. Ci ha spiegato l'allenamento di ripetute lunghe, l'importante è resistere non dovete mai fermarvi. La velocità di ripetuta deve essere di 10 secondi più veloce del vostro ritmo normale. Ho iniziato i primi giri con Alessandro Tarquini , correndo piacevolmente. Poi ho corso al mio ritmo ed ero l'ultima, ogni tanto il maestro mi dava dei consigli sulla mia postura, appoggia bene il piede sinistro, muovi di più il braccio sinistro...ma correre da sola in pista è piu che noioso, ad un certo punto mi sono chiesta perché questo. Dopo appena 45 minuti di corsa, no non mi andava più ed ho mollato. Ho cercato di rallentare fare degli allunghi per movimentare la situazione ma non mi andava. Si non mi andava mi ero annoiata, quando correre è un allenamento di questo genere è tutt'altro che divertente.Forse allenarsi bene in maniera mirata è difficile ed impegnativo la corsa è' un'altra storia. Ogni tanto qualcuno mi incitava a non mollare, ma non mi andava ,questo è. Ringrazio Cristina per il predicozzo, Christine Khalil Jakober per la sua dolcezza, mi ha preso in disparte mi ha dato consigli, mi ha invitato a non abbattermi. In realtà sono un po' delusa e demoralizzata, ma so pure che è solo un momentaneo stato d'animo che poi passa.

Nessun commento:

Posta un commento