mercoledì 3 dicembre 2014

Frammenti di vita: allenamento del 3 dicembre 2014 correre costa un'enorme fatica

Frammenti di vita: allenamento del 3 dicembre 2014 correre costa un'enorme fatica- Devo riconoscere che correre nonostante mi piaccia, costa fatica, quando il tempo e' così umido,uggioso ci vuole uno sforzo di volontà non indifferente per farlo. Ovviamente parlo per me, oggi mi sarebbe piaciuto fare un lunghetto o almeno correre 12 chilometri, purtroppo sul tappeto proprio non mi riesce, sono uscita dalla palestra con un tempo inclemente, non prometteva nulla di buono infatti è piovuto iniziando prima con una pioggerellina piacevole per poi aumentare, mio malgrado mi sono vista costretta a rientrare. Ho preso per le scale di V. Ugo bassi, mi sono diretta al gianicolo passando per Villa Sciarra, sono diretta verso la gianicolense, girando per tutte le stradine di Monteverde, in realtà un po' disorientata, sono così' rientrata in palestra dalla c.ne gianicolense prendendo così Viale Trastevere zuppa. Ho fatto 10 ripetute in salita con recupero attivo . Il totale dei km corsi 6,5 che dire un po' pochino, ma non è facile ritagliare il tempo necessario per l'allenamento considerando che fa buio presto, ed il tempaccio che si prospetta. I runner in genere affascinano un po' tutti, per la voglia e la capacità che hanno, di correre con tutte le condizioni meteo, in qualsiasi situazione, la bravura che hanno per ritagliarsi il tempo. Considerando gli impegni di lavoro e familiari conciliare tutto e' difficile, su questa cosa ci devo lavorare...non si vive di solo corsa e se fai parte di un contesto ,come tutti , è complicato,quindi l'unica è navigare a vista ,quindi organizzarsi di volta in volta in base al tempo a disposizione. Non so chi mi da questa forza, la paura d'invecchiare? E' un modo per esorcizzare il male? Il delirio di onnipotenza? Il carisma del maestro? O sei tu che sei sempre nei miei pensieri e nel mio cuore, la voglia di farti ritornare...

Nessun commento:

Posta un commento