mercoledì 17 dicembre 2014

Dal diario di una schiappa allenamento 17 dicembre 2014 obiettivo 50 km a settimana

Diario di una Schiappa: ( scusami Carlo se ti ho copiato il titolo ma mi sembra molto adatto a me ahahah) Obiettivo Cinquanta chilometri a settimana - Oggi la giornata era splendida per correre a pranzo, ma non avevo proprio voglia di caricarmi il borsone, portarlo a lavoro e all'uscita andare in palestra, condizionata dal pensiero che mia madre si preoccupa perchè mi stanco troppo, il piacere viene cancellato dallo stress. Quindi sono tornata a casa ho mangiato con i miei, e mi sono preparata per l'allenamento, nel tragitto ho incontro Gaietta ed abbiamo preso un caffè , effettivamente ho iniziato ad allenarmi alle quattro, diretta sotto il tevere, ho corso in maniera sostenuta (per me) 5 km in 30 min, poi gli altri cinque ho un po' ceduto ed ho terminato 10,10 km in 1 ora e 08. Il passo era giusto, mi sentivo bene piena di energia .Ho corso da sola, mentre il sole scemava ed era così bello, immersa nei miei pensieri ma sempre concentrata sul pezzo e sull'ascoltare il mio corpo. La corsa porta alla conoscenza del proprio corpo, perchè essendo un movimento dirompente per le articolazioni, ed inumano quando i km sono tanti, bisogna sapersi ascoltare, quindi percepire anche il più piccolo problema, tipo il muscolo che tira, per non arrivare ai limiti dell'infortunio o anche avere dei semplici crampi.Domani se tutto va bene sarà il momento dell'allenamento sulle salite, che dire speriamo bene io ce la voglio mettere tutta, ma mi voglio pure divertire quindi cercherò di adattare l'allenamento a me, e seguirne comunque i punti cardine che sono i km, il lungo che non deve mai mancare, il riposo per recuperare, l'alimentazione nei limiti del possibile.

Nessun commento:

Posta un commento