venerdì 19 dicembre 2014

Dal diario di una schiappa: 19/12/2014 allenamento di scarico 8/10 km lenti

Diario di una schiappa: 19 dicembre 2014 allenamento di scarico 8/10 km lenti - Sto diventando brava nell'utilizzare termini tecnici o che quantomeno facciano scena. In realtà non ci capisco molto, non dimentichiamo che sono un'atleta per caso grazie a Nello Cara (scusami lo so che sei riservato perdonami ma non ho resisto) e all'amico Francesco Sammarco , si è grazie a loro che ho capito cosa vuol dire allenarsi e mi sono iscritta all'associazione Villa Pamphili. Oggi in base al mio programma di allenamento avrei dovuto correre 8/10 km lenti, così ho fatto.Sono partita dalla mia palestra in via Sterbini diretta sotto il Tevere da ponte Sublicio. Giornata perfetta per la corsa, temperatura giusta, il sole scaldava ma non bruciava, ed era un freddo piacevole non intenso. La corsa doveva essere di semplice scarico, dovevo lasciar andare le gambe senza forzare. L'allenamento di ieri con Luca a dire il vero mi aveva provato e le gambe non giravano, le sentivo pesanti e non leggere , per questo ho fatto il minimo indispensabile 8, 5 chilometri lenti terminati in palestra con stretching e addominali. Mentre correvo ho incontrato l'amico Fabrizio Principe Pavoncello ed era in una forma strepitosa correva a velocità sostenuta ma con leggerezza, abbiamo corso per qualche km insieme piacevolmente. Dulcis in fundo mi sono scontrata con il nostro runner trasteverino Angelo Coccia, ed abbiamo parlato di corsa e di gare. Vedete noi runner possiamo avere vite diverse, età diverse, interessi diversi,ma una cosa ci accomuna l'amore per la corsa e quando ci si incontra e se ne parla ci brillano gli occhi, per il resto del mondo siamo dei matti un po' fissati, monotematici alla fine si parla solo di quello ,ma quanto amore ci mettiamo in quello che facciamo. Pensate che sacrificio uscire con il freddo, la pioggia, l'umidità che sforzo di volontà serve, perché non è che tutte le giornate siano perfette come oggi, allora sarebbe semplice.

Nessun commento:

Posta un commento