mercoledì 5 novembre 2014

Pourparler : il corso di teatro

Il mio sogno da bambina era diventare attrice,di teatro s'intende, poi non ho avuto la determinazione per mettere in pratica la cosa, potrebbe non sembrare ma sono profondamente timida, anche se ho un'ottima capacità di relazione . Così per caso ho letto un link dove si pubblicizzava un corso di teatro alla Argot, praticamente sotto casa, promosso dai ragazzi del cinema in trastevere "I Zappattori".Ragazzi mi sono divertita tantissimo, non è che voglia diventare attrice, ma giocare con il teatro e vivere in maniera dinamica la cultura non mi dispiace. L'ambiente è composto da persone giovani e piene di entusiasmo, che bello frequentare i giovani ti riporta indietro nel tempo. La serata di ieri era un po' di presentazione del programma. Ci hanno fatto fare degli esercizi tesi a prendere consapevolezza dello spazio e del proprio corpo.Abbiamo camminato mimando delle situazioni, poi attirati da una calamita ci siamo strusciati sul pavimento completamenti spalmati poi attirati dalle pareti ci siamo rialzati che fico. In circolo poi abbiamo sciolto le dita delle mani,le spalle, le anche muovendoci tutti in maniera da riempire lo spazio. Abbiamo letto un passo ,per le donne di Romeo e Giuletta di Shakespeare e gli uomini il monologo di Marcantonio su Cesare. Be' che fico!!!

Nessun commento:

Posta un commento