sabato 20 settembre 2014

Frammenti di vita : allenamento sulla resistenza 19 settembre 2014

Noi runner abbiamo delle risorse incredibili, nonostante la stanchezza del fine settimana e l'alzataccia delle 5,30 alle 14,30 ero in palestra per sgambare. Il mio obiettivo e' riuscire a correre 50 km a settimana, non so come li distribuirò ma lentamente aumenterò il chilometraggio. La base atletica sarà sempre l'allenamento Nello Cara ( se corro e' grazie a lui) il mio punto di partenza nelle corse. Il maestro Luca Pretolani mi ha detto di decidere cosa voglio fare veramente ...be' io voglio correre, la corsa di resistenza, non mi interessa la velocità, che cercherò di migliorare, ovviamente, ma voglio essere tenace, e resistente. Mi sono chiesta che cosa ammiro di più nei maratoneti ed è la forza mentale non c'è dubbio. Per cui stanca e disfatta, sono uscita dalla palestra e diretta sotto il Tevere, solo con il Garmin, senza musica volevo ascoltarmi, si seguire il mio ritmo, sentire il mio battito, ho corso 10 km in 1 ora e tredici, stavolta ho sentito la fatica.

Nessun commento:

Posta un commento