martedì 23 settembre 2014

Frammenti di vita: allenamento 23 settembre 2014 la ginnastica dona leggerezza

Siamo tutti adulti e constatare che la vita è complicata può essere considerato un assioma, ma l'importante tra le mille difficoltà quotidiane, è l'atteggiamento che uno ha. Vivere le contrarietà in maniera avvelenata non aiuta, anzi ci far stare peggio. Se le negatività sono troppo alzare le braccia e lasciarsi trasportare dalla corrente, oppure trovare qualcosa di positivo come la ginnastica e lo sport in genere che ci dia forza, elargire qualche vaffa ogni tanto non guasta. La ginnastica a corpo libero miscelata con corsa ed esercizi di vario genere tesi a rinforzare ogni parte del corpo e a rendere elastiche le gambe, come sottofondo della bella musica, non solo è allenante ed utile, ma caspita è veramente divertente. Entro nel dettaglio dell' allenamento siamo usciti fuori e abbiamo corso con scattini in salita ed in discesa, rientrati abbiamo riscaldato le gambe con affondi in velocità, piccolo balletto, flessioni e piegamenti alternati a balzi, addominali dinamici, fianchi alla fine stretching, esercizi molto utili per chi corre. Mi stupisco come io che non ho un vissuto sportivo ,riesco alla mia età a praticare questi esercizi di boot camp. Da ragazza ho sempre preferito discipline new age tra cui lo yoga ora in vecchiaia metto le calzette rosse. Io nello sport trovo beneficio, serenità mi da una sorta di delirio di onnipotenza...si mi sento invincibile, vorrei trasmettere questa sensazione pure a voi.

Nessun commento:

Posta un commento