sabato 13 settembre 2014

Frammenti di vita: 12 settembre 2014 allenamento Nello Cara

Oggi grazie alla mia amica Gaietta che mi ha spronata, sono andata in palestra per la lezione e sono molto contenta di averlo fatto. Ero indecisa sull'andare, mi frenava il piede dolorante, ginocchio sinistro un po' provato, le raccomandazioni del maestro sul tempo di recupero, la paura quindi di andare in overtraining, ma poi mi sono lasciata convincere, diciamo che per la lezione o per la corsa mi convinco subito. Entro nel dettaglio dell'allenamento: dieci minuti di corsa di riscaldamento, un classico, poi si è puntato sull'agilità e sul potenziamento, quindi abbiamo messo in pratica dei circuiti tesi a potenziare e a sciogliere gambe, braccia, fianchi. Il primo esercizio flessione del corpo e raccogliere gamba sinistra e destra in affondo, molleggiando, poi i burpees raccogliere le gambe per poi prendere lo slancio e saltare in alto, skeep e salti sullo step tutto in maniera elastica, il tutto intevallato da salti con la corda ed esercizi con il bilanciere. Infine uscitina fuori con scattini in salita e abbiamo concluso con addominali e stretching. All'inizio sono stata riportata alla realtà dal maestro, ero deconcentrata e mi è stato fatto notare giustamente, per questo tipo di ginnastica a corpo libero, essere presenti a se stessi è fondamentale altrimenti si rischia l'infortunio. Ribadisco con forza, la lezione è la mia base atletica, domani farò un progressivo. Grazie maestro per l'impegno e l'amore che metti in questa lezione , per questo motivo ti seguiamo, grazie infinite Gaietta amichetta mia!

Nessun commento:

Posta un commento