mercoledì 6 agosto 2014

Frammenti di vita: Nostalgia

-Non posso lamentarmi perché nella mia vita ho viaggicchiato, qualcosina in giro l'ho vista, anche avremmo potuto fare più viaggi ,sicuramente. Ho fatto vacanze d'albergo e quelle dei villaggi, il campeggio ed i viaggi in camper, credetemi quelle che ricordo con nostalgia, sono proprio quelle scomode ed itineranti. La mia non è mai stata una famiglia di campeggiatori e dato che eravamo in tanti e amanti delle comodità si è viaggiato poco .  Mi sono avvicinata al campeggio alla tenda con tante perplessità e smadonnamenti, chi mi conosce Sa di che parlo. Il primo campeggio il più bello in assoluto e' stato a Creta nel 1991 eravamo un gruppo di coppie, eravamo giovani, innamorati e tutto acquista un sapore diverso. Andavamo alla ricerca di calette solitarie,facendo chilometri, come pranzo solo frutta, a turno ci si palleggiava il trasporto di un cocomero gigante....La mattina la colazione era imperiale yogurt greco con miele, pane e marmellata caffè e latte. La sera si cenava nelle trattorie mangiando moustaka (non so se si scriva così ) e arrostiscini. Ricordo pure una braciata organizzata da mio marito sulla spiaggia, a base di pesce e verdure. Be' sono quei momenti in cui se felice di esistere. P.s. Onestamente non so se mi andrebbe adesso, di fare un mese di campeggio con una canadese due più uno.....un mese no magari una settimana;)

Nessun commento:

Posta un commento