mercoledì 6 agosto 2014

Frammenti di vita: Vita dura per i runner

Mi trovo in Molise in un ridente borgo medioevale chiamato Fornelli, il posto e' molto bello circondato dal verde delle montagne, dinnanzi le Mainarde e alle spalle il Matese, purtroppo loro sono la' ed io sono qua, voglio dire fanno da cornice. Correre qui e' veramente complicato il paese e' tutto in salita, ma questo sarebbe il minimo perché potrebbe essere un percorso allenante, il problema e' dato dai cani randagi e anche da quelli padronali che non sono abituati a vedere gente che corre. Nelle strade meno battute ci sono i cani , in quelle più frequentate le auto ed i trattori per  cui tocca correre rasente il ciglio della strada per non essere investiti. Tutta questa bellezza praticamente impossibile da godere nel senso che intendo io. Quindi oggi mi sono inventata un allenamento all'interno del piazzale davanti casa 5 chilometri corsi come se stessi facendo una staffetta con gli operai e la gente che mi guardava basita, ci vuole coraggio a correre sentendosi osservati... La sensazione era quella del  criceto che gira dentro una ruota. Ho concluso il tutto con 10 ripetute e qui ho fatto proprio clamore ahahah! Caro Luca sta donnetta di mezza età ce la sta mettendo tutta....perché mira alla luna!

Nessun commento:

Posta un commento