domenica 10 agosto 2014

Frammenti di vita: ho corso come fanno i kenioti

sono riuscita anche oggi, con un po' difficoltà e se vogliamo un po' d'imbarazzo, perché qui in Molise la corsa e' una cosa sconosciuta, e ti guardano come se fossi un marziano. Nel tardo pomeriggio, dopo aver mangiato, ci siamo diretti a colli al Volturno, dove c'è un fiumicciatolo, e delle pozze d'acqua. Mentre gli altri leggevano, e si bagnavano io.....be' correvo da sola, senza musica, circondata dalle mainarde e come sottofondo il rumore del ruscello, ho corso concentrata stando sul pezzo citando il maestro, che mi incita a puntare più sulla qualità che sulla quantità di chilometri, in questo  lui e' un perfezionista. Io la maggior parte delle volte dimentico di correre bene e punto a mettere chilometri sulle gambe. Oggi ho messo in pratica il  consiglio di Laura ,di contrarre addome e glutei per rendere la corsa leggera ed accompagnata, come fanno i kenioti o almeno ci ho provato. Ho corso 5 chilometri in 32 min. ed l'ultimo chilometro ho fatto una sorta di fartelek. Sono abbastanza soddisfatta.....l'unica cosa che la luna e' lontana ma c'è la metterò tutta

Nessun commento:

Posta un commento