martedì 12 agosto 2014

Frammenti di vita: ho corso a Castel S. Vincenzo

Ieri grazie al l'amica Molisana Cinzia , siamo andati a correre al lago artificiale di Castel S. Vincenzo, ho coinvolto tutti, marito in bici, cognata, nipotina...Siamo partiti da Fornelli tardi per cui ci siamo goduti il sole che tra le montagne scemava.Era un posto che conoscevamo , un ferragosto di qualche anno vi avevamo fatto una scampagnata, ma quando corri non sei un semplice spettatore ma parte integrante del paesaggio.Voglio dire che ogni centimetro d'asfalto o di sterrato e' calpestato in maniera consapevole assaporato, l'aria frizzantina viene ascoltata, gustata, anche il fastidio degli insetti e' un modo di comunicare del posto.Avrei voluto fare un lungo di un'ora e dieci, purtroppo era già tardi e dovevamo rientrare per cena ed ho puntato sulla qualità . Ho veramente corso, per i miei standard si intende, 6 km in 36 minuti, con volata finale, e' piacevole tenere un ritmo sostenuto e per la prima volta essere l'elemento trainante. Spero di riuscire anche oggi a ritagliare un piccolo spazio per me, perché e lo ripeterò sempre, anche se si è in compagnia, la corsa e' un' esperienza individuale e solitaria. P.s. Cesco oggi se riesco, aggiungerò minuti come mi hai consigliato

Nessun commento:

Posta un commento