martedì 26 agosto 2014

Frammenti di vita : allenamento 26 agosto 2014 il corto veloce

Come sempre ho detto e ribadisco con forza, la teoria mi riesce molto bene in pratica ho qualche problemino. Parlo della corsa naturalmente. Sintetizzando per chi mi segue e si diverte con le mie c....te, domenica mi sono allenata sulla resistenza, lunedi ho fatto il Core, oggi dovevo fare il corto veloce. O meglio pochi chilometri puntando su un po' più velocità. Che dire il risultato è stato di 5 chilometri in 32 minuti, io non mollo, perché non mollo mai, l'obiettivo è di farli in 30 minuti. Sono partita da via Sterbini per poi andare sotto il tevere, sono andata bene per i primi tre chilometri che mi sono riusciti in 18 minuti, poi ho un po' rallentato. Rientrata in palestra ho terminato con addominali, lombari e stretching con le 12 posizioni del saluto al sole che consiglio vivamente a chi corre, lo yoga mi pare di averlo già detto, alla fine è una ginnastica isometrica ed aiuta a stretchare tutto il corpo, è utile anche ai piccoli tronchetti di legno come me. Senza contare che se si facessero bene gli esercizi di pranayama o di respirazione le performance sportive di resistenza migliorerebbero tantissimo. Il controllo ritmico del respiro è fondamentale per chi corre e non.

Nessun commento:

Posta un commento