lunedì 25 agosto 2014

Frammenti di vita: 25 agosto 2014 avrei voluto voglia di correre... invece ho allenato il core

Nonostante la stanchezza ,dovuta al rientro a lavoro, avevo tanta energia in me, che è rimasta implosa. Ma come giustamente mi è stato fatto notare, da chi ne sa più di me, ho un atteggiamento compulsivo nei confronti dello sport e non va bene così non è allenarsi ma è solo un disperdere energie, se voglio migliorare ed io voglio migliorare devo essere più mirata e razionale negli allenamenti. Non faccio altro che parlare di corsa, di maratona di tempi, di alimentazione, sono diventata noiosa e monotematica, che dire devo un po' lavorarci su questa cosa. Io sono una che ascolta, e se il consiglio è sensato lo segue. Potrei correre senza pormi obiettivi solo per il piacere di farlo ma in questo momento ho bisogno di stimoli e di sogni, di incanalare il mio entusiasmo. Entro nel dettaglio dell'allenamento ho iniziato con gli addominali, dinamici ed isometrici, poi sono passata alle spalle, braccia bicipiti e tricipiti, aperture laterali e esercizi per il petto. Infine stretching con il saluto al sole. Allenare il tronco non è cosa da poco, perché si corre con tutto il corpo ed i runner di solito trascurano quest'aspetto.

Nessun commento:

Posta un commento