lunedì 14 luglio 2014

Frammenti di vita: Sto mirando alla luna ,allenamento 14 luglio 2014



Allenamento del 14 luglio 2014. Avevo voglia di allenarmi in maniera un po' socializzante, avevo bisogno di condividere il mio allenamento con qualcuno, per questo ho rinunciato al nuoto e sono andata in palestra. Ho corso i miei cinque chilometri di tappeto, di più non avrei potuto, correre sul tapirulant e' allienante, noioso. Comunque il ritmo era quello giusto per me, ho cercato di fare una sorta di fartelek, variare così la velocità in corsa. Non sapendo cosa fare ho pensato a delle ripetute in salita il maestro mi ha consigliato almeno due serie da tre, con recupero camminando. Sono rientrata ed ho terminato con lo stretching, poi ho visto la lezione di Laura Ugaball e mi sono intrufolata, mi sono sentita ben accolta e seguita, si coccolata, ho fatto con lei addominali e stretching, stavo per andarmene ma poi alla lezione seguente (sempre con lei ) iniziava con la corsetta insieme a Luca ed mi sono lasciata coinvolgere, ed ho corso con loro gli ultimi 15 minuti. Laura mi ha dato dei preziosi consigli su come correre in maniera leggera,come i kenioti ,bisogna stringere gli addominali ed i glutei ed in quel caso si riesce a controllare le gambe senza sbattere i piedi e poi anche il peso ha la sua importanza.Non è che venga così naturale, quest'atteggiamento, questa postura. Come dice il maestro bisogna correre concentrati stare sul pezzo.Sono soddisfatta, ero stanca eppure non mi sarei più fermata, strano talvolta ci si sente carichi ed in forma e la prestazione sportiva e' deludente, altre si è stanchi stremati ed il risultato ottenuto e' buono ,hai dell'energia e delle risorse che non avresti creduto.La stanchezza fisica viene esorcizzata dallo sport. Ringrazio Laura per la sua professionalità e gentilezza.

Nessun commento:

Posta un commento